Suore di Santa Elisabetta

Il Villino “San Giovanni” delle Suore di S. Elisabetta si staglia quasi alla sommità del colle di Fiuggi. Costruito nel 1912 in perfetto stile liberty, gode di uno splendido panorama ed è a due passi dal centro storico della Fiuggi medievale, con le sue stradine pittoresche, le antiche chiese, gli scorci suggestivi. Le terme distano appena tre chilometri e sono ben collegate con i mezzi. La Casa è immersa in un verde parco che permette agli ospiti di rilassarsi e fare del moto. Tali prerogative hanno richiamato in passato personaggi illustri come Guglielmo Marconi, scrittori ed alti prelati tra i quali i cardinali Montini, Confalonieri, Wyszynski. La Casa è ottimale per quanti cercano un posto fresco per un periodo di riposo assoluto, per chi vuole “passare le acque” a Fiuggi o visitare i dintorni. L’ospitalità prevede pernottamento e prima colazione, ma a richiesta anche pensione completa. Volendo, vi sono pure ottimi ristoranti nei dintorni.

Riproduci video

Fiuggi, a 750 m.slm, è famosa nel mondo per le acque oligominerali dalla benefica azione in presenza di calcolosi renale, gotta e iperuricemia, perché contengono acido fulvico che scioglie il calcare. Sulle colline intorno a Fiuggi sono arroccati borghi ricchi di storia come Alatri, Ferentino, Veroli, Palestrina e Collepardo, con le sue grotte e il pozzo d’Antullo (complesso speleologico unico al mondo).

Il “Villino San Giovanni”, in attività tutto l’anno, è ideale per ospitare singoli, famiglie e piccoli gruppi. Le stanze sono grandi e luminose, moderne e ben arredate, tutte dotate di servizi igienici interni. La cappella, dove viene celebrata la S. Messa, e l’ampio parco indicano la nostra “casa” come ideale per ritiri e corsi d’esercizi spirituali. La capienza massima è di 22 persone. Nella gioia di poterVi avere graditi ospiti, Vi salutano le Suore di S. Elisabetta.

Trasporti:
con l’autobus (da Via Giolitti) ROMA – FIUGGI FONTE 
Con treno (da Termini): ROMA – ANAGNI, poi bus fino a FIUGGI CITTA’ 
Autostrada: A1, uscita FIUGGI

galleria fotografica